Sassari. Proseguono i lavori di riqualificazione del centro storico. Martedì 9 settembre 2025 i tecnici di Abbanoa installeranno nuove apparecchiature idrauliche in diverse vie cittadine: via Moscatello, via Angius, via Alivesi, via Fontana e via Organari.
Per consentire l’intervento, l’erogazione idrica sarà interrotta dalle 8.30 alle 16.30 nel centro storico, in viale Porto Torres e vie limitrofe, oltre che nel quartiere di Giagamanna.
L’operazione rientra negli accordi tra il Comune di Sassari e Abbanoa nell’ambito del progetto PNRR di riqualificazione della piazza antistante l’Istituto comprensivo San Donato. L’obiettivo è sostituire le reti idriche e fognarie approfittando degli scavi già aperti per il cantiere comunale, con un duplice vantaggio: risparmio di tempo e di costi ed evitare futuri interventi in una piazza già riqualificata.
Per ridurre i disagi ai cittadini, Abbanoa ha predisposto un servizio sostitutivo con autobotte:
Centro storico: dalle 9 alle 17 presso Porta Sant’Antonio.
Giagamanna: dalle 9 alle 17 in via Montezebio.
I tecnici del gestore cercheranno di contenere al massimo i tempi di interruzione, anticipando la riattivazione dell’acqua in caso di conclusione anticipata dei lavori.
Abbanoa ricorda che eventuali anomalie potranno essere segnalate al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe risultare temporaneamente torbida a causa delle operazioni di svuotamento e riempimento delle tubazioni.
