Gli atleti della Piroddu Extreme alla Coppa Italia a Livorno

La medaglia d’oro di Edoardo Lapollo nei 57 kg Over 17 e il bronzo di Roberto Bedini nei 61 kg, sempre Over 17, sono i due risultati più prestigiosi della trasferta della Piroddu Extreme ASD di Sassari  a Livorno, sabato 22 novembre, per la Coppa Italia di lotta libera, manifestazione dedicata alla memoria di Mario Cerrai e tra gli appuntamenti più importanti del calendario nazionale.

Il team sassarese si è presentato all’evento con otto atleti, suddivisi nelle due classi previste: Under 17 e Over 17, guidati dai coach Mario Piroddu e William Raffi.

Nella categoria Under 17 la Piroddu Extreme ha schierato tre giovani lottatori:

Pietro Militano (60 kg) – alla sua prima esperienza nazionale, ha affrontato con determinazione l’esordio in un contesto così prestigioso.

Gabriel Di Pinto (80 kg) – prova grintosa in una categoria molto competitiva.

Luca Carloni (80 kg) – autore di una prestazione di alto livello, si è classificato 5°, perdendo la finale per il bronzo per soli due punti, a dimostrazione di una crescita tecnica importante e di un potenziale ancora tutto da esprimere

Nella classe Over 17 la società sassarese ha ottenuto risultati di grande rilievo:

Edoardo Lapollo (57 kg) – protagonista assoluto della giornata, conquista la medaglia d’oro, dominando la categoria e portando a Sassari il titolo di Coppa Italia.

Roberto Bedini (61 kg) – ottima prestazione la sua, culminata con una meritata medaglia di bronzo.

Flavio Ciani (61 kg) – prova solida e combattiva.

Zhang Yi (74 kg) – buone indicazioni tecniche nella categoria più numerosa del torneo.

Samuel Ferracci (125 kg) – prestigiosa presenza nella categoria dei pesi massimi.

Il maestro Mario Piroddu, insieme al tecnico William Raffi, esprime grande soddisfazione: «I ragazzi hanno dimostrato impegno, sacrificio e crescita costante. Torniamo a casa con due medaglie importanti e tante buone prestazioni che ci spingono a lavorare ancora di più per il futuro.»